Antonella Negri Clementi

Antonella Negri Clementi, presidente e ceo di Global Strategy

È Socio fondatore, Presidente e CEO di Global Strategy, società di consulenza strategica-finanziaria Partner Equity Markets di Borsa Italiana S.p.A. Segue l’area strategia, i progetti di restructuring e le operazioni di M&A. Nel 2009 crea l’“Osservatorio PMI – Le Eccellenze Italiane”, indagine annuale sull’eccellenza delle società Mid Cap familiari di cui analizza le componenti di successo. È direttore responsabile del periodico specialistico Glob News distribuito alla Business Community.

È referente dei principali fondi di Private Equity italiani ed esteri. È Consigliere di Amministrazione Indipendente di Vincenzo Zucchi S.p.A., Consigliere di Amministrazione Indipendente e Chief Restructurig Officer di Bialetti Industrie S.p.A. e di Pompea S.p.A., Consigliere di Amministrazione di Vulcano S.p.A., Azionista e Consigliere di Amministrazione di Edibeez S.r.l.

È membro del Consiglio Direttivo di Nedcommunity, Associazione Italiana degli Amministratori Non Esecutivi e Indipendenti.
Si è laureata con lode in Economia Aziendale alla Università Commerciale L.Bocconi dove ha insegnato per 10 anni in qualità di Professore di Programmazione e Controllo.

È inoltre stata docente alla SDA Bocconi School of Management, nell’area Amministrazione e Controllo.